Attività 2018 – 2019

Linee di attività

L’Associazione La Rocca, in collaborazione con la Fondazione Eugenio Piazza Verrua Celeberrima, predispone ogni anno un programma di attività che risponde a sentite esigenze di valorizzazione del territorio e delle sue risorse, storico-culturali, produttive e naturalistiche.

Le iniziative riguardano pertanto aspetti positivi e creativi del rapporto con la natura: biodiversità e salute, agroalimentare ecosostenibile, arte, musica, esplorazione del territorio e turismo, nuove coltivazioni, nuovi modelli di passione artigianale.

 

Attività continuative

L’Associazione La Rocca, per mantenere vivo il rapporto con il territorio, sviluppa a carattere continuativo, le seguenti attività:

  1. Attività di promozione studio e formazione sulla cultura, la storia, le specificità territoriali del territorio e delle aree confinanti (risaie, colline torinesi, sistema delle acque e confluenza). Questa linea di azione si concretizza nella realizzazione di laboratori e attività didattiche per adulti e per studenti;
  2. Attività organizzate in collaborazione con altre associazioni, enti, istituzioni per la promozione turistica del territorio e per la promozione dei produttori agroalimentari del territorio innovativi e rispettosi della biodiversità;